Rogue One: A Star Wars Story
Ecco alcune curiosità che possiamo trovare nel film
#1 - Lenti 70mmRogue One ha applicato queste lenti ad Arri Alexa 65, la fotocamera 6k Large Format utilizzata nell'ultimo film di Mission: Impossible.
La nuova fotocamera di Arri con gli obiettivi Panavision offre al regista tutti i vantaggi del digitale mantenendo lo splendore di quegli obiettivi. Ha fornito al regista una superficie enorme per il film, anche se è stato un incubo controllare il fuoco durante le sequenze che hanno coinvolto molta azione sia in primo piano che in background. |
#2 - Riprese di battaglie spaziali a mano liberaL'elemento più innovativo della produzione di Rogue One è un sistema di telecamere virtuali che sembra uscito dal garage di Tony Stark. È una stanza in cui una battaglia spaziale può essere proiettata lungo le pareti e resa in tempo reale da un computer.
|
Ciò significa che il regista può seguire la sequenza con una telecamera remota portatile.
Ciò che il regista vede è la sequenza resa all'80% circa.
Ciò consente al regista o al direttore della fotografia, chiunque utilizzi il dispositivo portatile, di comporre le riprese come se stessero girando sul posto.
Uno dei piccoli extra è che il dispositivo portatile è dotato di grilletti. L'utilizzo di questi trigger consente al regista di alternare rapidamente tra le versioni dei propri obiettivi e impostazioni preferiti.